Stefano Mortari Presenta l’incantevole Collezione Donna Primavera Estate 2024 “Moonset Dreams”.
SStefano Mortari, stimato marchio italiano di moda e lusso, è lieto di presentare la sua attesissima Collezione Donna Primavera Estate 2024, intitolata “Moonset Dreams”. Ispirata alle affascinanti sfumature del tramonto, questa collezione evidenzia l’essenza della donna moderna, che emana grazia, eleganza e versatilità.
Mood/Style
È la luce del tramonto che ispira Stefano Mortari e da cui prende forma la donna della Collezione Primavera Estate 2024 “Moonset Dreams”.
Lo stilista pensa ad un guardaroba che trae ispirazione dal lifestyle, dall’arte e dalla natura, pensato per la vita contemporanea con una declinazione maschile e femminile attraverso contrasti armonici.
La Collezione si muove in bilico tra il tramonto e il crepuscolo, tra l’opulenza e il minimalismo, tra la semplicità e i paradossi che la incorniciano. Un movimento dolce e impetuoso che
prende forma nella donna dinamica che della vita affronta il vasto oceano così come il più piccolo lago.
Colori
La luce avvolgente, la leggerezza, le tonalità dell’arancio del crepuscolo, i neutri delle sabbie, i bagliori argentei delle onde di un mare increspato entrano nell’anima, scuotono
emozioni; la luce si rifrange e i riflessi del sole sul mare al tramonto caratterizzano la Campagna Primavera Estate 2024.
I look risplendenti del bianco impreziosito dal nero raccontano illusioni ottiche e forme Sixties.
Materiali
Jersey in cotone per un comfort sognante, garza leggerissima di estrema raffinatezza, abiti più strutturati, tecno rete silver/double per capi scultura sono un omaggio a Milano, alla bellezza, alla cultura, alla ricchezza inesauribile del Made in Italy.
Proposte di filati 100% cotone con innovative texture in finezze leggere, maglie da cui emergono trasparenze e parti luccicanti con fili flottanti.
Materiali freschi e leggeri di cotone impreziositi da un tocco di croccantezza e contemporaneità, lino finestrato e superfici increspate tratteggiato da una plissettatura a onde.
Forme
Forme dal design accattivante, drappeggi morbidi, camicie bianche immacolate dal volume over e caftani couture.
Dettagli di origami e bordature importanti, forme rotonde e pantaloni ampi che accarezzano la silhouette.
Capi iconici ed essenziali definiti da un’attenzione unica per i dettagli, accostamenti inaspettati nelle forme, combinazioni leggere e versatili
Conclusione
Stile tempestivo e senza tempo in armonia con il principio di Stefano Mortari, che nel tempo si è evoluto pur rimanendo fedele a se stesso e alla sua storia in una versione moderna
dove gli elementi tradizionali trascendono le stagioni e le tendenze.
Come scrisse Emily Dickinson, “Portami il tramonto in una tazza”.