LLa Collezione STEFANO MORTARI Autunno/Inverno 2017-18 si caratterizza per l’evoluzione e l’ampiezza del progetto, proseguendo un lavoro di ricerca di qualità e di innovazione stilistica nel solco dell’identità.
I riferimenti di STEFANO MORTARI sono da sempre la purezza e l’eleganza senza eccessi, la qualità dei materiali ed il valore del Made in Italy: uno stile contemporaneo, per un pubblico femminile internazionale e sofisticato.
L’estetica colta e minimal del brand si arricchisce di nuovi ed inaspettati richiami, con contaminazioni di stile che suggeriscono possibili mescolanze ed innumerevoli combinazioni di look. Capi dall’uso versatile caratterizzano la Collezione, che si sviluppa in un’ampia varietà di temi declinati secondo un disegno unitario.
La maglieria -con filati pregiati e lavorazioni d’eccellenza- resta il cuore del progetto, ma il total look si articola in linee di abiti e capispalla, gonne e pantaloni, una capsule di camicie bianche ed una linea di sandali coordinati.
Alla base della qualità del prodotto resta un’accurata scelta di tessuti speciali e filati preziosi: lane e cashmere di lusso, broccati, velluti devorè, ma anche tessuti tecnici, felpe di lana, tele vela, denim, lane infeltrite, piumini imbottiti… Le loro innovative mescolanze e le sapienti tecniche di lavorazione, unite alla vestibilità nella costruzione dei capi e ai dettagli, sono da sempre uno dei punti di forza delle Collezioni STEFANO MORTARI.
Il racconto della nuova Collezione “Coexist / Mirror” è misterioso e seducente come un gioco di specchi e di citazioni. Vi si svela una femminilità libera e profonda, pronta a mescolare uno stile rigoroso con echi lontani, suggestivi e sorprendenti. Una donna interpretata -negli scatti per la nuova campagna della Collezione- da Cristiana Capotondi: un’attrice del cinema italiano contemporaneo che, con ironia, sa esprimere purezza ed intensità nello stesso istante. Questo è il anche carattere della nuova Collezione STEFANO MORTARI.